Volcanic Emotions

Isole Eolie

ITALIA

Sicilia

DURATA

9 giorni – 8 notti

a partire da

2100€

L’arcipelago eoliano, forgiato dal fuoco, dal vento e dal mare, comprende due vulcani attivi: Stromboli e Vulcano. Trekking, snorkelling, e molte altre attività dedicate alla scoperta di sé e della natura, vi accompagneranno in un emozionante viaggio. 

Salirete sulle montagne e vedrete paesaggi che ricorderete per sempre. Lasciatevi affascinare dalla forza dei vulcani, respirate profondamente, e vi metterete in contatto con la forza magnetica della terra eoliana. Vivrete lo spettacolo delle colate laviche, getti di vapore e beneficerete dei fanghi sulfurei. Per questa esperienza abbiamo selezionato strutture in perfetto stato d’animo eoliano, caratterizzate da semplicità e fascino. Grazie a questa avventura riacquistere equilibrio fisico e mentale, scoprendo sapori unici.

programma

GIORNO 1 • Benvenuti a Vulcano

Arriverete all’aeroporto di Catania, prenderete un trasfer per Milazzo, il porto più vicino alle Isole Eolie, e poi prenderete l’aliscafo per Vulcano.  Dopo il check-in, il primo giorno su questa terra vulcanica sarà dedicato al benessere e al tempo libero. Vulcano è piuttosto vivace durante la stagione estiva, ma vivrete il meglio del vostro viaggio durante le esperienze peculiari dei prossimi giorni di soggiorno. Potete passare la vostra prima serata godendovi i paesaggi e le spiagge dell’isola, prima di tornare in hotel per la notte.

GIORNO 2 • Mare e Trekking sul Gran Cratere

Dopo una deliziosa colazione andrete al mare e alle piscine di fango. Raccomandiamo vivamente questi luoghi perché sono in grado di ripristinare l’equilibrio interiore ed esteriore del vostro corpo. Nel pomeriggio, andrete a fare trekking sul Gran Cratere, arriverete in cima per il tramonto. La vista di cui si può godere qui è paragonabile solo a poche altre (percorso di 2.30hrs, con dislivello di 386m).

GIORNO 3 • Escursione a Lipari e Degustazione vini

Durante il terzo giorno vi rilasserete in un tour in barca intorno a Vulcano e Lipari, due isole vicine l’una all’altra. Le alte montagne e le scogliere intorno alla costa sono famose per la loro maestosità e i loro colori. Pomeriggio con degustazione di vini, poi fuori a cena.

GIORNO 4 • Benvenuti a Salina

Oggi, dopo colazione, partirete per Salina. L’aliscafo impiegherà meno di un’ora per arrivare nell’isola verde, quindi avrete tutta la giornata davanti a voi. Una volta a Salina, un taxi vi accompagnerà nel vostro nuovo albergo. Dopo di che avrete tutto il tempo per rilassarvi, ed esplorare l’isola. Questa terra è stata forgiata dall’attività di sei vulcani. Trascorrerete un bel pomeriggio nel nome del benessere, con un bel massaggio rilassante. Un suggerimento per l’ora del tramonto… immergetevi in piscina e godete dei colori del cielo che diventa rosso, e il mare che diventa rosa e viola. Questa sarà la cornice che vi accompagnerà ogni giorno fino alla cena.

GIORNO 5 • Trekking su Monte Fossa delle Felci

Il vostro quinto giorno sarà incentrato sul trekking. Salirete sul Monte Fossa delle Felci, il punto più alto di Salina e dell’intero arcipelago (percorso di 4hrs, con dislivello di 962m).

GIORNO 6 • Giro dell’isola in barca

Il vostro soggiorno continuerà con un rilassante tour in barca. Nel pomeriggio vi attenderà una degustazione di prodotti tipici. Il resto del tempo sarà completamente dedicato ai vostri capricci. Vi daremo alcuni suggerimenti per scegliere uno dei migliori ristoranti per cenare sull’isola.

GIORNO 7 • Benvenuti a Stromboli

Ultima colazione a Salina, poi andrete a Stromboli, il vulcano più attivo della zona. L’Isola è piena di attività e troverete sicuramente quella più adatta a voi. 

GIORNO 8 • Trekking sullo Stromboli

Questa è una delle attività più preziose che si possano fare nelle isole Eolie, poiché crea un legame tra attività fisica, geologia, conoscenza della flora e visione libera dei paesaggi (percorso di 6hrs, con dislivello di 920m).

GIORNO 9 • Partenza

Colazione e trasferimento in tempo utile per il rientro verso casa.

FINE DEI SERVIZI.

La quota comprende

✔︎ 8 notti in Hotel *** a Vulcano, Salina e Stromboli con trattamento B&B

✔︎ Incontro con un Nostro operatore per introduzione al tour e consegna materiale

✔︎ Reperibilità 24/24 di un Nostro operatore locale

✔︎ Transfer privato Catania – Milazzo; Milazzo – Catania

✔︎ Biglietto aliscafo Milazzo – Vulcano – Salina – Stromboli – Milazzo; Taxi porto – hotel – porto

✔︎ Guida per trekking sul Gran Cratere, Monte Fossa, Stromboli

✔︎ Giro dell’isola di Vulcano e Salina in barca

✔︎ Degustazione vini

✔︎ Massaggio

✔︎ Assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende

 Pranzi e Cene

 tutto ciò non menzionato in “la quota comprende”

 spese personali

Tour disegnato con cura da

Alessia Ristuccia

Alessia Ristuccia

Travel Designer

Prenota o richiedi maggiori informazioni

Telefono / Whatsapp:
(+39) 3336138677

Email:
alessia.ristuccia@traveldesignertours.com

Biografia e altri tour di Alessia:
Clicca qui

Galleria immagini

VUOI ContinuaRE la tua ricerca?