Tour di gruppo con accompagnatore. Vuoi viaggiare in autonomia? Vedi dettagli e prezzi del tour individuale.
Austria e Ungheria
Dal 4 all’11 settembre
Minimo 10 persone
Seguiamo il principale fiume d’Europa tra eleganti capitali e paesini caratteristici, tra castelli imponenti e maestosi palazzi. Partendo da Vienna, città della musica e capitale asburgica, godremo dello sfarzo imperiale e gusteremo le ricette tradizionali nelle tipiche osterie. Viaggeremo poi lungo il Danubio alla volta della capitale slovacca, Bratislava, per dirigerci in seguito verso l’ansa del fiume e i pittoreschi villaggi di Visegrad e Szentendre, per giungere infine nella splendida Budapest, città ricca di storia e dalla bellezza intramontabile.
Arrivo a Vienna con volo prenotato autonomamente o con l’assistenza della TD, transfer (privato o con mezzi pubblici a scelta, prenotabile autonomamente o con l’assistenza della TD) verso l’hotel in centro città.
Incontro con la TL e cena di benvenuto in un ristorante tipico vicino
all’hotel.
Pernottamento: Vienna 4*
Pasti inclusi: cena
Alla mattina una visita guidata di circa 2,5 ore porterà ad ammirare le principali attrazioni del centro città (solo esterno, eccetto la Cattedrale), dal Teatro dell’Opera alla Cattedrale di Santo Stefano passando per il complesso dell’Hofburg e il palazzo gotico del Rathaus (Municipio).
Nel pomeriggio e in serata sarà possibile continuare a esplorare autonomamente o in compagnia della TL le molte bellezze della capitale austriaca, visitarne i musei, passeggiare nei parchi cittadini o gustare le specialità dolciarie in una delle eleganti caffetterie.
Pernottamento: Vienna 4*
Pasti inclusi: colazione
La mattina sarà dedicata alla visita di uno dei palazzi più celebri di tutta Europa: lo Schloss Schönbrunn, ex-residenza imperiale dai sontuosi interni risalenti al XVIII secolo e circondata dai meravigliosi giardini punteggiati da statue e fontane monumentali.
Nel pomeriggio ci si sposterà insieme alla TL verso il pittoresco quartiere periferico di Grinzing, noto per la vocazione vinicola. Dopo una passeggiata tra le viuzze e costeggiando alcuni vigneti, si potrà scegliere se rientrare in centro o rimanere a mangiare in un ’’Heurig’’ (locale tradizionale dove si servono vino e cibo locali).
Pernottamento: Vienna 4*
Pasti inclusi: colazione
Con un viaggio panoramico di poco più di un’ora in battello lungo il Danubio si raggiunge l’affascinante capitale slovacca, Bratislava, dove una guida locale presenterà la Città Vecchia (Staré Mesto) con un walking tour di circa due ore. Nel pomeriggio, dopo il check-in in hotel, si potrà proseguire l’esplorazione della città in base ai propri interessi, dal moderno Ponte Nuovo alla collina che ospita il Castello, oggi sede del Parlamento, per godere di un’impareggiabile vista panoramica.
Pernottamento: Bratislava 4*
Pasti inclusi: colazione
Lasciata Bratislava, si prosegue il viaggio lungo il corso del fiume in direzione di Budapest. In mattinata si farà sosta alla piccola cittadina di Visegrad, dove si tornerà indietro nel tempo grazie alla suggestiva atmosfera della rocca medievale, da cui si gode di una splendida vista sull’ansa del Danubio. Dopo pranzo si proseguirà verso Szentendre, altro pittoresco paesino dalle caratteristiche viette acciottolate anche noto come “borgo degli artisti” a pochi chilometri dalla capitale ungherese, che si raggiungerà nel tardo pomeriggio.
Pernottamento: Budapest 4*
Pasti inclusi: colazione
La visita della città inizia con l’esplorazione di Pest. Il walking tour di circa due ore con una guida locale porterà a visitare, tra gli altri, l’iconico Palazzo del Parlamento e la Cattedrale di Santo Stefano. Nel primo pomeriggio ci sarà del tempo libero per visite in autonomia o in compagnia della TL prima di dedicarsi a un’esperienza culinaria per ricreare una specialità dolciaria tipica di gran parte del centro Europa: lo strudel!
Pernottamento: Budapest 4*
Pasti inclusi: colazione
In questa ultima giornata nella capitale ungherese si risalirà la collina di Buda con la caratteristica funicolare per scoprire gli iconici monumenti come il Palazzo Reale, la Chiesa di Mattia e il singolare Bastione dei Pescatori in compagnia di una guida locale. Si potrà poi scegliere a quale attività dedicare il pomeriggio, visitando la collina della Cittadella, esplorando l’isola Margherita, passeggiando tra le vie principali e magari dedicandosi agli ultimi acquisti o rilassandosi alle terme per cui Budapest è particolarmente celebre.
La giornata si conclude con una cena a buffet in battello lungo il Danubio.
Pernottamento: Budapest 4*
Pasti inclusi: colazione, cena
Check-out dopo colazione e transfer verso l’aeroporto compatibilmente con l’orario del proprio volo di rientro in Italia (volo e transfer prenotabili autonomamente o con assistenza della TD).
Pasti inclusi: colazione
– FINE DEI SERVIZI –
✔︎ 7 pernottamenti in hotel 4* con prima colazione
✔︎ 2 cene, inclusa una in battello sul Danubio
✔︎ Tour leader per tutta la durata del viaggio
✔︎ 5 visite guidate con guide parlanti italiano
✔︎ Ingresso alle principali attrazioni delle città come da programma
✔︎ Strudel experience a Budapest
✔︎ 1 transfer in battello lungo il Danubio con trasferimento bagagli a parte
✔︎ 1 transfer in bus con autista
✔︎ Assicurazione medico-bagaglio
✗ Voli da/per l’Italia
✗ Transfer da/per aeroporti
✗ Eventuale integrazione copertura Covid-19 (da calcolare su base individuale)
✗ Mance
✗ Extra e quanto non specificato nella sezione «La quota comprende»
Travel Designer
Prenota o richiedi maggiori informazioni
Telefono / Whatsapp:
(+39) 3336168660
Email:
alessandra.baldoni@traveldesignertours.com
Biografia e altri tour di Alessandra:
Clicca qui