*minimo 6 persone
La Val di Ledro è famosa per i suoni panorami mozzafiato sul Lago di Garda e sulla valle dominata dalle prealpi. Boschi, laghi e cascate adatti ad essere vissuti in tutti i periodi dell’anno con varie attività adatte ad ogni stagione.
Vissuta fin dall’Età del Bronzo la Val di Ledro è un importante passaggio tra l’alto Garda e il trentino sud occidentale collegato con la Lombardia. Di non facile accesso, si crearono strade e sentieri nella storia che meritano oggi di essere vissute in prima persona e gustarsi con gli occhi tanta meraviglia.
Benvenuti in Trentino ma soprattutto benvenuti nell’Alto Garda. Il vostro viaggio inizia subito con una cascata davvero particolare che per secoli ha scavato la roccia creando un vero e proprio spettacolo geologico e un tuffo di quasi 100 metri: la Cascata del Varone. A pochi chilometri di distanza si trova il lago di Tenno, dal colore turchese, circondato da un verde lussureggiante sicuramente tra i più belli del basso trentino. Una passeggiata è d’obbligo lungo lago fino a raggiungere il borgo medioevale di Canale di Tenno, tra i più belli d’Italia, e rientro al lago chiudendo l’itinerario ad anello. Prima di arrivare in Hotel, una cena speciale a base di “carne salada” e altri prodotti tipici del territorio.
Pasti Inclusi: Cena tipica
Pernottamento: Hotel 3*
Attività incluse: –
Dopo colazione diverse proposte ed attività outdoor si possono fare in val di Ledro. Insieme alla Guida Ambientale Escursionistica di Travel Designer Tour che incontrerete in Hotel, partirete per un trekking alla scoperta delle montagne, dei laghi e delle cascate della Val di ledro. Pernottamento in Hotel
In alternativa, escluso dalla quota, la possibilità del noleggio di E-bike per affrontare l’escursione su due ruote e un percorso più lungo, con pranzo in agriturismo o rifugio.
Pasti Inclusi: Colazione
Pernottamento: Hotel 3*
Attività incluse: Escursione con Guida Ambientale Escursionistica
Prima colazione in Hotel e oggi vi suggeriamo la visita del Museo delle Palafitte di Ledro, testimonianza della vita quotidiana dell’età del bronzo in valle, con ricostruzioni e cimeli originali dell’epoca. Oppure un’altra bellissima passeggiata nei dintorni suggerita dalla guida. In tarda mattinata una delle strade più suggestive di tutto il Garda vi aspetta per essere gustata fino a Riva del Garda, perla indiscussa e graziosa cittadina sulle rive del lago. Organizzazione logistica per recupero mezzi e fine dei servizi.
Pasti Inclusi: Colazione
Pernottamento: –
Attività incluse: –
✔︎ 2 pernottamenti in Hotel 3* in camera doppia
✔︎ 1 Cena tipica
✔︎ 1 Escursione con Guida Ambientale Escursionistica
✔︎ Servizio di Accompagnatore virtuale
✔︎ Assicurazione medico-bagaglio
✗ Tassa di soggiorno
✗ I pasti non indicati e le bevande ai pasti
✗ Attività Extra ed extra personali
✗ Noleggio attrezzatura per escursione
✗ Quanto non indicato ne la quota comprende
L’itinerario è pensato per un viaggio in libertà, possibilità di organizzare il viaggio in partenza personalizzata, inserendo nella quota e prenotando tutte le attività, aggiungendo eventuali giorni di soggiorno. Possibilità di accompagnatore in presenza per tutto l’itinerario o di Guida Ambientale Escursionistica per ulteriori attività. Prezzo da definire e da quotare.
Travel Designer
Prenota o richiedi maggiori informazioni
Telefono / Whatsapp:
(+39) 3470573101
Email:
alessio.dellecave@traveldesignertours.com
Biografia e altri tour di Alessio:
Clicca qui