Sara Sigolotto

Travel Designer

Ciao! Sono Sara, sono nata il 12/03/1989 e vivo a Milano. Vi racconto un po’ di me…

Viaggiare è sempre stato il mio sogno, vedere posti lontani, conoscere persone diverse, ho sempre pensato che queste cose avrebbero arricchito la mia realtà e la mia persona e fin da piccola guardavo con immensa meraviglia gli ecosistemi del mondo e gli animali che ci abitavano, nei libri e nei documentari.

Il mio primo vero lavoro è stato proprio quello che mi ha portato, nonostante non avessi mai visto una nave in vita mia, a salirci e a rimanerci per 5 mesi: Costa Crociere.

Sono rimasta con Costa per diversi imbarchi, non avevo mai potuto viaggiare molto prima di allora e in poco tempo ho conosciuto gran parte del mediterraneo (Italia, Baleari, Canarie, Grecia, Turchia etc…), poi il volo a Dubai e la circumnavigazione dell’Arabia Saudita, e ancora la transatlantica e le grandi tappe in Sud America!

Sapete però quello che ha lasciato davvero un segno in me cos’è stato?  La possibilità di connettermi con le persone e le loro culture. Il lavoro a stretto contatto con persone di tutto il mondo, con storie e modi di vedere e di fare diversi. Questa esperienza non è stata solo un’esperienza di lavoro ma per di più formativa. A volte, è vero, le difficoltà si sono fatte sentire, ma ho davvero imparato sulla mia pelle quanto viaggiare possa cambiarti e aprirti la mente al nuovo, al diverso e alle ricchezze di ciò che non è strettamente parte della realtà che fino ad allora conoscevi. Per non parlare della possibilità di affinare e imparare le lingue.

Dopo l’esperienza in Costa, i miei bisogni erano cambiati, cercavo un po’ di stabilità ed eccomi qui a Milano! Questo ovviamente non mi ha fermata, ho continuato ad esplorare la nostra bellissima Italia e le sue isole, ancora la Grecia e la Thailandia. Prossimi viaggi pronti ma rimasti da spuntare per cause di forza maggiore? Malesia e Maldive… non vedo l’ora!

Tornando a noi, la mia lunga esperienza nell’assistenza clienti mi ha inoltre permesso di capire le persone ed interpretare i loro bisogni.

Non abbiate quindi paura di trovare in me una persona che vi organizzerà un viaggio pieno di tappe belle da vedere e ben organizzate… ma senza magia. Il mio focus sarà il vostro benessere mentale e fisico, farvi connettere coi luoghi e con le persone, farvi fare esperienze a cui partecipare attivamente e non farvi vedere più posti possibile in poco tempo. Ascoltandovi creerò per voi emozioni uniche perché perfette per i vostri bisogni.

Sono convinta che la sfida del nostro secolo sia l’emergenza climatica e la necessità di impegnarsi per conservare la flora e la fauna locali, così come per garantire un futuro a quelle comunità che vivono ancora in stretta interdipendenza con la nostra madre terra.

Per questo nei miei tour cerco sempre di inserire attività che vi mettano in contatto con le associazioni che sul luogo lavorano per la conservazione di animali ed ecosistemi, o attività che portino beneficio alle persone e alle comunità del posto.

Sono proprio queste le esperienze più autentiche che vi porterete nel cuore, così che il vostro viaggio sia motivo di benessere non solo per voi ma per tutti i destini che incrocerete, direttamente e indirettamente.

Ricordate che sarete comunque sempre e solo voi il centro del mio lavoro! Adoro fare ricerca e sono un’ottima organizzatrice. Non dimentichiamoci che si viaggia per rilassarsi, conoscere, scoprire e divertirsi. Quindi non stressatevi e chiedetemi una prima consulenza gratuita per tradurre il vostro sogno in realtà!

Organizzo tour esplorativi con focus naturalistico sia all’estero che in Italia e nel mediterraneo. Evito soluzioni preconfezionate per offrirvi esperienze ricercate, mettendoci tutta la mia attenzione e passione.

In più, organizzo viaggi di nozze per chi vuole un’esperienza speciale, che si allontani dai classici pacchetti turistici tutti uguali per essere invece cucita a misura della meravigliosa coppia che siete, che unisca i vostri bisogni e i vostri sogni e rispecchi la vostra unicità in un viaggio da una volta nella vita.

Sara Sigolotto

Travel Designer

Se vuoi metterti in contatto con Sara

Telefono/Whatsapp:
📞 (+39) 3488959608

Email:
✉️ sara.sigolotto@
traveldesignertours.com

Social:
 LinkedIn

Scopri i Tour disegnati da Sara per te

Itinerari in fase di pubblicazione