New York

Una settimana tra luci, attrazioni, musica e tramonti

NORD AMERICA

Stati Uniti

DURATA

8 giorni – 7 notti

Prezzo a partire da

New York, la città delle mille luci, set di importanti film e famose serie tv che hanno fatto la storia.

E’ una città che va “scoperta” a piedi, o con l’utilizzo della metro per le distanze più impegnative.

Propongo un itinerario indicativo di una settimana, per immergersi nell’atmosfera newyorkese, ma può essere personalizzato, e su richiesta aggiungere più giorni anche fuori città.

programma

GIORNO 1

Arrivo a New York all’hotel stabilito, check-in e tempo libero per immergersi subito nelle immense vie della grande mela per un primo approccio con la città.

GIORNO 2 • Times Square – Fifth Avenue – Empire State Building – Madison Square Park

La giornata inizia da Times Square, l’immagine simbolo di New York più conosciuta al mondo, ovviamente bisogna tornarci all’imbrunire, quando la piazza sarà completamente illuminata da un susseguirsi di luci colorate prodotte da un’infinità di neon.

Si prosegue verso la Fifth Avenue, famosa non solo per lo shopping, ma anche per le numerose attrazioni presenti, tra le più conosciute, incontrerete la St. Patrick Cathedral, il Rockfeller Center, la New York Public Library (la biblioteca più grande di tutti gli Stati Uniti),

l’Empire State Building, dove salendo fino all’ottantaseiesimo piano, si godrà di una vista spettacolare su tutta New York.

Una volta scesi proseguite verso Madison Square Park, dove noterete l’enorme grattacielo a forma di ferro da stiro, il Flatiron Building.

GIORNO 3 • Chinatown – Little Italy – World Trade Center – Financial Street – Brooklyn Bridge

La prima tappa della giornata è Chinatown, un quartiere molto caratteristico dove sembrerà di trovarsi in Oriente, da non perdere le vie più famose che sono Canal Street e Mott Street. A pochi passi si trova il quartiere di Little Italy, in particolare Mulberry Street, inconfondibile dalla presenza del tricolore verde-bianco-rosso nelle insegne dei numerosi ristoranti e dei lampioni.

Dopo questo “tuffo” in Oriente e in Italia, proseguimento per Ground Zero, o meglio al World Trade Center, qui si può visitare il 9/11 Memorial, con le Reflectings Pools e il Survivor Tree, il 9/11 Museum e la Freedom Tower, il grattacielo più alto di New York, oggi chiamato One World Trade Center.

Un altra tappa da non perdere è Financial Street con Wall Street, il Charging Bull il famoso toro realizzato dallo scultore Arturo Di Modica e l’antica Stone Street.

Con la giornata ormai giunta al termine, durante il tramonto, dirigetevi verso il Brooklyn Park utilizzando la metro, fate una passeggiata nel bel quartiere di Brooklyn Heights e poi percorrete a piedi il Brooklyn Bridge (circa 2km) in direzione Manhattan per ammirare lo spettacolo dello skyline illuminato.

GIORNO 4 • Philadelphia

La giornata di oggi sarà dedicata a un’escursione fuori città, con una visita guidata a Philadelphia, dista poco più di due ore. Dopo un tour nella parte più storica della città, proseguirete nella Amish Country, dove vi immergerete completamente nel mondo degli Amish, con un giro in carrozza tra le fattorie, scoprendo come questa comunità viva senza il beneficio della tecnologia moderna.

GIORNO 5 • Greenwich Village – West Village – Chelsea – Fifth Avenue – Broadway

Prendete la metro e andate a Greenwich Village, molto frequentato dagli amanti della musica, passate da Macdougal Street, dove si trovano imperdibili locali storici della scena rock e jazz.

Dopo pochi passi vi troverete a West Village, un quartiere caratterizzato da vie tranquille, bar e piccoli teatri , salta subito all’occhio l’assenza di grattacieli e la presenza di case e alberi lungo la strada. Infine proseguite per Chelsea, da non perdere la High Line, una passeggiata nel verde, tra piante e fiori ammirando il quartiere dall’alto.

Il resto della giornata lo dedicherete allo shopping, dirigendovi sulla Fifth Avenue, il primo giorno l’avete percorsa da St. Patrick verso sud, oggi farete l’altra parte.

Partite da Grand Army Plaza, riconoscibile dall’imponente cubo di vetro della Apple Store, e sempre spostandovi verso sud, vi troverete davanti ai negozi più famosi al mondo, fino a raggiungere l’imponente Trump Tower, bellissima torre di vetro in stile moderno.

Questa serata la potete trascorrere assistendo a uno spettacolo di Broadway, che sarà un’ esperienza indimenticabile, acquistando in anticipo il biglietto online.

GIORNO 6 • Liberty Island– Ellis Island – Midtown

Per prima cosa dirigetevi a Battery Park, dove partono i battelli per Liberty Island e Ellis Island , consiglio di arrivare prima delle 8, e di avere già il pass per evitare la fila.

Il battello vi porterà alla Statua della Libertà, e poi al ritorno avrete la possibilità di scendere a Ellis Island, la piccola isola dove vi erano gli uffici della Stazione d’immigrazione.

Rientrati a Battery Park, fate una passeggiata in questo parco pubblico, uno dei più belli e tranquilli di tutta la città.

Tornate a Midtown per girovagare un po’ tra i negozi e gli imponenti grattacieli e durante il tramonto andate al Rockfeller Center, per una salita al Top of The Rock, da cui godrete di una spettacolare vista di Manhattan, consiglio di passare qualche giorno prima per acquistare il biglietto con l’orario che preferite.

GIORNO 7 • Messa Gospel – Central Park – Museum Mile

Se questo giorno coincide con la domenica, consiglio di partecipare a una Messa Gospel (ingresso libero).

Poi dirigetevi verso Central Park, qui avrete l’imbarazzo della scelta, potete rilassarvi, passeggiare o noleggiare una bici. Ci sono molti punti imperdibili in questo parco tra cui: The Mall, Strawberry Fields, The Ramble e molto altro…

Andate alla Museum Mile, per dedicare del tempo alla visita, a vostra scelta, di uno dei più famosi musei di collezioni d’arte di Manhattan, tra i più rinomati troviamo: il Guggenheim, il Met e il MoMA.

GIORNO 8 • Rientro in Italia

In base all’orario di partenza del volo di rientro per l’Italia , tempo libero a disposizione oppure trasferimento libero all’aeroporto.

Tour disegnato con cura da

Deborah Gozi

Deborah Gozi

Travel Designer

Prenota o richiedi maggiori informazioni

Telefono / Whatsapp:
(+39) 3395892464

Email:
deborah.gozi@traveldesignertours.com

Biografia e altri tour di Deborah:
Clicca qui

Galleria immagini

VUOI ContinuaRE la tua ricerca?