È nella quiete dell’Appennino che Toscana e Romagna si incontrano. Il verde dei boschi e dei castagneti, il sussurro dei ruscelli trasparenti, tutto qui riporta alla pace.
Arrivo a Brisighella con mezzi propri.
Sistemazione in hotel e cena libera.
Colazione e visita guidata del borgo celebre per la sua storia e per l’enogastronomia. Il paese vanta infatti prestigiose certificazioni come quella di «Borghi più belli d’Italia», ma delizia anche con le sue specialità tra cui l’olio d’oliva extravergine, il formaggio stagionato nelle grotte di gesso e con i suoi vini DOC Sangiovese e Albana di Romagna. Su prenotazione al termine della passeggiata è possibile assaggiare i prodotti del territorio.
Pranzo libero.
Il pomeriggio si può trascorrere in relax godendosi la tranquillità del luogo. Per i più attivi invece è possibile prenotare l’esperienza di corso di cucina locale con cena inclusa o di un corso di ceramica in un laboratorio della vicina Faenza oppure è possibile effettuare un’escursione guidata alla Grotta Tanaccia abitata dall’uomo fin dall’età del rame.
Cena libera.
Colazione e partenza per Marradi patria dello scrittore Dino Campana e terra di castagneti con il suo “Marron Buono” IGP.
Passeggiata per il borgo e pranzo libero.
Nel pomeriggio visita di Modigliana, borgo circondato dal verde e dai corsi d’acqua.
In alternativa, per chi desidera immergersi nel verde dei boschi del Mugello, è possibile svolgere un trekking tra i castagneti di Marradi (percorso ad anello Marradi – Casanova – Pergole – Marradi) di circa 2-3 ore con difficoltà variabile in base al tragitto scelto.
Rientro in hotel e cena libera.
Trasferimento in tempo utile per il rientro verso casa.
✔︎ pernottamenti in b&b
✔︎ Materiale informativo
✗ Pranzi e Cene
✗ ingressi a Musei
✗ tutto ciò non menzionato in “la quota comprende”
✗ spese personali
Travel Designer
Prenota o richiedi maggiori informazioni
Telefono / Whatsapp:
(+39) 3492868398
Email:
elena.dignazio@traveldesignertours.com
Biografia e altri tour di Elena:
Clicca qui