Florida on the road

Un mix di spiagge, natura, città, navicelle spaziali e parchi divertimento

NORD AMERICA

Stati Uniti

DURATA

13 giorni – 12 notti

Prezzo a partire da

Un viaggio on the road con auto a noleggio, alla scoperta della Florida, uno stato caratterizzato dai numerosi contrasti: la frenetica vita notturna di Miami, le bianche spiagge delle Keys Islands, la natura selvaggia delle Everglades, le navicelle spaziali di Cape Canaveral e il fantastico mondo di Disneyland… tutto questo in unico viaggio.

Propongo un itinerario indicativo ma può essere personalizzato, si possono togliere o aggiungere più giorni a seconda delle vostre possibilità.

programma

GIORNO 1 • Italia - Miami

Arrivo a Miami all’hotel stabilito, check-in e tempo libero.

GIORNO 2 • Miami

Potete iniziare la giornata partendo da Downtown, il centro finanziario di Miami, caratterizzato da enormi edifici e grattacieli, dove ci si può spostare con il Metromover, una metropolitana gratuita sopraelevata senza conducente.

A nord trovate Wynwood, diventato oggi il quartiere più trendy di tutta la città, un insieme di arte, colori e murales che ricoprono muri lungo le strade del quartiere.

Perché non passare il resto della giornata nella famosissima South Beach? Dai che si va!

Qui potete rilassarvi in spiaggia oppure percorrere la mitica Ocean Drive, dove si ammira l’Art Deco District, ovvero una serie di edifici caratterizzati da questo stile architettonico. Al civico 1116 potete ammirare “Villa Casuarina” (la vecchia residenza di Gianni Versace), e sempre in questa zona avete a vostra disposizione un infinità di ristoranti e locali che potranno animare le vostre serate americane.

GIORNO 3 • Miami

Potete iniziare la giornata odierna visitando i più spettacolari quartieri di Miami, partendo da Coral Gables, un piccolo tour tra le bellissime ville presenti in questa area residenziale, considerata una delle più belle di Miami. Spostatevi poi a Coconut Grove, un altro piccolo quartiere, dove risiedono artisti e scrittori, caratterizzato da villette, boutique alla moda e palme lungo le strade, dove si respira un’aria tipicamente tropicale.

A nord si trova Little Havana, un quartiere cubano abitato da comunità provenienti dall’America Latina, il cui centro nevralgico è Calle Ocho, una strada molto caratteristica che si percorre con una breve passeggiata a piedi.

Il resto della giornata lo si può trascorrere sull’isola di Key Biscayne, in particolare su una delle spiagge più belle: la Crandon Beach Park. In alternativa potete recarvi a Baja Biscayne e acquistare un tour in barca per le Venetian Islands, costeggiando diversi isolotti alla scoperta delle ville dei personaggi più famosi come quella di Al Capone.

GIORNO 4 • Miami → Key West (275 km)

Partenza per le Keys con auto noleggio. Le isole Keys, sono un arcipelago di isole che si estendono fra l’Oceano Atlantico e il Golfo del Messico, caratterizzate da riserve naturali, spiagge di sabbia bianca, mare cristallino e barriere coralline. Queste isole sono collegate agli Stati Uniti dalla Overseas Highway, un emozionante strada panoramica che è anche l’unica via per arrivare a Key West, il punto più a sud degli Stati Uniti.

Lungo il percorso vi consiglio di fermarvi a Key Largo, Islamorada e Marathon per una visita perchè ne vale veramente la pena. Rimettetevi in marcia in maniera tale da arrivare a Key West verso sera, per ammirare uno splendido tramonto. 

Check-in in hotel

GIORNO 5 • Key West

Giornata a Key West: da non perdere il  Southernmost Point, la residenza di Ernest Hemingway e Mallory Square.  La giornata terminerà con un po’ di relax in spiaggia.

GIORNO 6 • Key West → Everglades → Naples (470 km)

Partenza per Naples, ma facendo tappa a Ernest F. Coe Visitor Center (220 km) per visitare le Everglades, parco nazionale con una flora e fauna talmente varia che occorrerà valutare bene cosa visitare in base al tempo a disposizione. Io consiglio l’Anhinga Trail, un percorso da fare a piedi che dura circa due ore, su una passerella dove potete incontrare innocui alligatori, e dalla quale si può ammirare questa affascinante palude.

Riprendete l’auto e partite per Naples (250 km).

Check-in in hotel.

GIORNO 7 • Naples

Dedicate la prima parte della giornata ad un po’ di relax nella spiaggia di Marco Island e la sua lunghissima distesa di sabbia bianca che si contrasta con il blu del mare. 

Nel pomeriggio consiglio di fare una passeggiata nel centro di Naples per poi finire ad ammirare il tramonto a Naples Pier per uno dei momenti più suggestivi di tutto il viaggio! Assicurato!

GIORNO 8 • Naples → Tampa (270 km)

Oggi si parte in direzione Tampa, check-in in hotel.

Le cose più significative da non perdere in questa città sono: Downtown, il fiume Hillsborough, Tampa Heights una delle zone più antiche e il quartiere di Channel District, ricco di negozi e ristoranti.

GIORNO 9 • Tampa

La giornata di oggi è totalmente dedicata al mare (e che mare!). Vi consiglio Clearwater Beach, una spiaggia bellissima con un mare cristallino, un lungomare ricchissimo di negozi, locali, ristoranti e agenzie che propongono escursioni in barca.

GIORNO 10 • Tampa → Orlando (185 km)

Partenza per Orlando, check-in in hotel.

La città è conosciuta per i suoi parchi a tema, come Disney World e gli Universal Studios 

quindi la giornata sarà interamente dedicata ad una di queste attività.

GIORNO 11 • Orlando → Cape Canaveral → Vero Beach (170 km)

Oggi avete la possibilità di passare una giornata decisamente spaziale! Avete infatti la possibilità di visitare il centro NASA  Kennedy Space Center a Cape Canaveral (90 km).

Qui si possono ammirare da vicino le navicelle spaziali delle missioni della Nasa, inoltre mediante proiezioni su schermi giganti, con immagini ed effetti sonori speciali, si possono vivere le emozioni di un lancio e di un rientro sulla Terra a bordo di una navicella spaziale.

Terminata questa emozionante avventura siete pronti per dirigervi a Vero Beach.

Check-in in hotel.

GIORNO 12 • Vero Beach → Fort Lauderdale (200 km)

Partenza per Fort Lauderdale, check-in in hotel.

Questa località è anche conosciuta come la “Venice of America”, per la presenza di numerosi canali navigabili e dall’aspetto lagunare. Oltre alle spiagge arricchite da altissime  palme e il lungomare con vista sull’oceano, non perdetevi una passeggiata a Las Olas Boulevard, un bellissimo viale pieno di locali, negozi e ristoranti.

GIORNO 13 • Rientro in Italia

Tempo libero a disposizione oppure potete recarvi direttamente in aeroporto per il ritorno in Italia, a seconda dell’orario del volo prenotato, l’aeroporto di Miami dista circa 50km da Fort Lauderdale.

Tour disegnato con cura da

Deborah Gozi

Deborah Gozi

Travel Designer

Prenota o richiedi maggiori informazioni

Telefono / Whatsapp:
(+39) 3395892464

Email:
deborah.gozi@traveldesignertours.com

Biografia e altri tour di Deborah:
Clicca qui

Galleria immagini

VUOI ContinuaRE la tua ricerca?