Mi chiamo Chiara, mi presento.
Dopo aver conseguito la laurea in Lingue Straniere (sono passati 15 anni) vivo e lavoro all’estero.
Il paese dove ho passato la maggior parte della mia vita adulta è la Russia: Mosca è la mia città d’adozione, la metropoli dove mi sono resa del tutto indipendente, dove ho fatto grandi amicizie e conosciuto l’amore.
Anche se essendo italiana dovrei ammettere questa cosa con un po’ di vergogna, ve la dico lo stesso: la mia prima volta all’opera è stata al Bolshoy, non alla Scala.
Da un paio d’anni, invece, mi sono spostata sul Mediterraneo, la scelta è ricaduta su Haifa, una bellissima città fatta di mare e monti (il Carmelo), una città israeliana assolutamente multiculturale e a misura d’uomo.
La mia passione per i viaggi ha radici lontane nel tempo: nell’era pre-Internet mi recavo alla sede del Progetto Giovani della mia città (Padova), passavo in rassegna le biblioteche e le agenzie di viaggio per raccogliere più materiale informativo possibile e poi costruire gli itinerari di viaggio per me e i miei amici.
Ad oggi ho viaggiato molto in Europa, in Russia, nel Caucaso e in Medio Oriente, sia in solitaria che accompagnando gruppi.
Per tanti anni ho lavorato nel marketing e con i social media, per grandi e piccole aziende, fino a decidere di diventare una libera professionista.
Regolarmente, da oltre un decennio, faccio incursioni professionali nel mondo del turismo e adesso è giunto per me il momento di iniziare una nuova fase…
Voglio mettere a vostra disposizione la mia esperienza, maturata in prima persona in Russia e in Israele, e costruire degli itinerari di viaggio che vi diano delle belle emozioni e lascino dei ricordi preziosi per quando sarete tornati a casa.
Sono sicura che sarete d’accordo con me quando dico che rivolgersi a un insider è garanzia di qualcosa in più: il mio valore aggiunto è conoscere profondamente questi due paesi ed essere specializzata in queste due destinazioni, la Russia e Israele.
Si tratta di due realtà decisamente diverse ma anche profondamente legate a livello culturale, storico e sociale. Due alfabeti diversi ma altrettanto affascinanti, che mi hanno stregato da tempo: il cirillico e l’ebraico.
Ma non voglio tralasciare il mio paese, l’Italia, che è un concentrato di meraviglie a portata di mano.
Quello che amo fare quando penso a un viaggio è coniugare comodità, varietà, accessibilità, ricercatezza e semplicità.
Un cocktail che voglio proporre a chi decide di rivolgersi a me per il proprio viaggio.
3 giorni / 2 notti
Chiara Zabatta
4 giorni / 3 notti
Chiara Zabatta