Tour in Andalusia

 

SPAGNA

Andalusia

DURATA

10 giorni – 9 notti

Prezzo a partire da

Un viaggio alla scoperta di questa terra che sa donare molto al viaggiatore, oltre alla bellezza dei suoi paesaggi, regala l’emozione di sentirsi contemporaneamente in Europa e in un altro continente, grazie alla varietà di usanze, umanità e storia che l’Andalusia racconta.

programma

GIORNO 1 • Italia – Malaga/Torremolinos

Arrivo all’aeroporto di Malaga, trasferimento libero e sistemazione in hotel a Torremolinos (15 km da Malaga).

Tempo libero a disposizione.

GIORNO 2 • Malaga

Incontro con guida locale parlante italiano , per una visita guidata della città di Malaga, ricca di angoli storici , come la Alcazaba, fortezza araba riconosciuta tra le più importanti dell’Andalusia, l’imponente Castello di Gibralfaro, il teatro romano, i monumenti e la maestosa Cattedrale con la sua torre.

Pomeriggio libero.

GIORNO 3 • Malaga → Granada (130 km)

Partenza per Granada, check-in in hotel.

Nel pomeriggio, visita guidata dell’Alhambra (ingresso incluso), un complesso di edifici: Palacios Nazaries, l’Alcazaba, e il Generalife (un giardino e un palazzo).

GIORNO 4 • Granada

Visita al Mirador de San Nicola, uno dei punti panoramici più bello di Granada, nel cuore del quartiere Albaicin, la strada per arrivarci a piedi è un po’ impegnativa, mezz’oretta in salita, eventualmente si può prendere il taxi per arrivarci (costo 7/8 euro) oppure l’autobus.

Pomeriggio dedicato alla scoperta della città, con le sue piazze, le strade affollate di bar, negozi e ristoranti, fino all’imponente Cattedrale.

GIORNO 5 • Granada → Cordoba (200 km)

Partenza per Cordoba , all’arrivo check-in in hotel e visita del centro storico.

Da non perdere il Quartiere Ebraico, la Grande Moschea, il ponte romano, la Torre di La Calahorra.

GIORNO 6 • Cordoba → Siviglia (145 km)

Partenza per Siviglia, all’arrivo check-in in hotel e tempo libero a disposizione per una passeggiata in centro e pranzo libero.

Nel pomeriggio, incontro con guida locale parlante italiano per una visita guidata della città. Dalla rinomata Plaza de Espana con i suoi mosaici e le sue arcate, poi a seguire il quartiere di Santa Cruz, lAlcazar de  los Reyes Catolicos, la piazza della Cattedrale e tanto altro ancora.

GIORNO 7 • Siviglia → Jerez de la Frontera → Cadice (130 km)

Partenza per Jerez per una visita guidata a una delle cantine o Bodegas, tipiche del posto. Qui si produce lo “sherry” il vino spagnolo più conosciuto.

Proseguimento per Cadice, check-in in hotel.

Tempo a disposizione per la visita del centro di questa antica e incantevole città portuale, con la cattedrale, le casette colorate e il lungomare.

GIORNO 8 • Cadice → Ronda (145 km)

Partenza per Ronda, all’arrivo check-in e sistemazione in hotel.

Nel pomeriggio, visita della città con le sue le stradine tortuose, le piazzette, l’antica Plaza de Toros di Spagna e molto altro.

GIORNO 9 • Ronda → Marbella → Malaga/Torremolinos (120 km)

Partenza per Marbella. Visita di questa cittadina con il suo centro storico, tra le mura arabe, i vari vicoli, i negozi tipici e le bianche casette oppure a scelta, un po’ di relax al mare in una delle numerose fantastiche spiagge.

Proseguimento per Torremolinos.

Check-in in hotel, che può essere lo stesso del giorno 1 e 2.

Tempo libero a disposizione.

GIORNO 10 • Malaga - Italia

In base all’orario di partenza del volo di rientro per l’Italia, tempo libero a disposizione oppure trasferimento libero all’aeroporto.

FINE DEI SERVIZI.

Tour disegnato con cura da

Deborah Gozi

Deborah Gozi

Travel Designer

Prenota o richiedi maggiori informazioni

Telefono / Whatsapp:
(+39) 3395892464

Email:
deborah.gozi@traveldesignertours.com

Biografia e altri tour di Deborah:
Clicca qui

Galleria immagini

VUOI ContinuaRE la tua ricerca?